Anna Molinari

Anna Molinari nasce a Carpi in provincia di Modena.
Terminati gli studi superiori entra nell’ azienda dei genitori, noto maglificio carpigiano, dove matura esperienza e perfeziona la tecnica.
Tenacia e ambizione le vengono trasmesse dalla madra, signora dalla grande eleganza e dal carattere ‘di ferro’.
Nel 1977 il salto, staccatasi dall’azienda di famiglia, prende la via del fashion internazionale e fonda insieme a Gianpaolo Tarabini la ‘Blumarine’.
Anna, vivace e creativa, trasmette la sua vitalità nelle sue creazioni e tra i suoi collaboratori, a partire dal marito e i figli.
Nel suo lavoro è costante nella ricerca dello stile e la divulgazione dell’immagine gioca un ruolo importante nel successo Blumarine: Albert Watson ha realizzato le prime dieci campagne pubblicitarie.
In seguito l’interpretazione è stata affidata all’occhio trasgressivo di Helmut Newton e al magico obiettivo di Ellen Von Unwerth. Peter Lindbergh ha firmato le immagini della primavera-estate 1999, mentre per l’autunno-inverno il giovane Tim Walker ha saputo esprimere al meglio la sensibilità della stilista, cogliendo l’allure e la bellezza dell’ultima collezione.
Per Anna Molinari la moda è un mix di sensazioni e di influenze culturali, rivisitando il passato e intuendo il futuro, per una donna moderna, sexy, femminile e gioiosa come è la stessa Anna Molinari.
Le sperimentazioni di quest’ artista della moda continuano, dal 2000 ha infatti iniziato il viaggio anche nell’universo maschile.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto