Archivi

Luigi Tenco e la canzone d’autore al Castello di Padernello

Luigi Tenco e la canzone d’autore al Castello di PadernelloLa canzone d’autore di Luigi Tenco è protagonista del concerto “L’amore senza retorica” del 6 luglio 2018 alle 21.00 al Castello di Padernello (BS). L’Associazione Musicale Brixia Camera Chorus vuole ricordare uno dei migliori cantautori italiani e i musicisti della scuola genovese – Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi e Umberto Bindi – reinterpretandone i brani negli spazi del bellissimo maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana.

Lo spettacolo prevede la partecipazione straordinaria di Massimo Guerini e gli arrangiamenti originali e direzione d’orchestra di Francesco Andreoli. È un viaggio nella canzone d’autore di Luigi Tenco che rivoluzionò la musica italiana, attraverso la sua scrittura raffinata e l’idea che le canzoni dovessero veicolare messaggi importanti: pur parlando di amore non cedevano alla retorica melodrammatica. Un tratto distintivo della scuola genovese, da vivere ed ascoltare al Castello di Padernello.

clicca qui per leggere tutto l’articolo

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.